Lo sbaglio più bello della mia vita | Katie Cotugno

sylvain.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sylvain.
     
    .

    User deleted


    Lo sbaglio più bello della mia vita

    Scheda libro


    RECENSIONE DI sylvain.
    Copertina. Devo fare i complimenti a Sperling&Kupfer perchè sarebbe stato un sacrilegio mantenere quella copertina anonima, bravi! Devo dire che l'immagine colpisce molto e i miei occhi apprezzano la visione!
    Voglio fare una piccola premessa, è stata una lettura nel complesso piacevole, ci credete che mi sono alzata a mezzogiorno passato perchè sono stata tutta la notte a leggere? Ebbene si, è successo, mi avrete sulla coscienza.
    La storia ha dei capitoli di un prima e di un dopo. Il punto di vista è interamente di Reena. Grande sbaglio. Grossissimo sbaglio. Volete sapere perchè? Saywer. Chi ha letto il libro potrebbe in qualche modo capirmi. La personalità di Reena, Reena stessa è il libro, ma Saywer? Saywer l'ho trovato un trattino messo lì come comparsa, un personaggi a tratti marginale. Non l'ho sentito realmente partecipe della storia, non ho subito il suo fascino ma ho comunque vissuto insieme a Reena le sue vicissitudini.
    Come dice la trama, la storia non ha un colpo di fulmine, i due protagonisti si conoscono da una vita perchè entrambi i genitori gestiscono lo stesso ristorante. Reena ha i suoi progetti, visitare il mondo, lasciare casa sua e vivere intensamente la vita, il sogno che ogni sedicenne ha, quello di spiccare il volo. Ma una sera tutto cambia. Perchè una sera tutto il suo mondo viene stravolto. Saywer e Reena. Reena e Saywer. Il loro è un'amore tormentato, nato da sotto il segno della tragedia. Una perdita così profonda che segnerà il rapporto dei protagonisti in primis di Saywer ma che colpirà infine Reena, lei che desiderava viaggiare, rimarrà incastrata a casa sua fino a che dopo la scomparsa improvvisa di Saywer se lo ritroverà davanti quasi tre anni dopo con davanti le conseguenze del loro rapporto.
    Devo dire che a tratti ho odiato l'atteggiamento di Saywer, sopratutto nei capitoli del dopo. Avrei preferito una vera e propria figura pentita quando mi sono trovata difronte un ragazzo che, nonostate le disavventure passate, si comporta come se non fosse successa tutta sta tragedia e non vedesse Reena da una settimana.
    Reena mi è piaciuta in entrambi in casi, sia da adolesciente che da giovane adulta. Una ragazza che ha dovuto mettere in stand-by la sua vita perchè incinta, con una famiglia che la fa sentire colpevole ogni giorno e l'amore della sua vita che torna per stare di nuovo con te. Lo trovata "vera" come persona, ogni cosa che ha fatto, il suo percorso da inizio a fine libro è stato abbastanza lineare e senza grossi capitomboli da parte dell'autrice.
    Consiglio la lettura perchè è un libro che nel complesso di legge abbastanza bene, uno dei pochi New Adult senza essere troppo caricati sul sesso, che sembra essere il punto focale per far successo!


    VOTO

    jUA3s21 e mezzo!

     
    .
0 replies since 3/7/2014, 19:53   72 views
  Share  
.
Top
Top