Proponete quì il titolo di un libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ◆◆◆◆◆◆

    Group
    goddess
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Proponete un libro

    large


    Avete qualche titolo da proporre?
    Benissimo, potete farlo quì.

    In questa sezione potrete suggerire dei libri che potrebbero interessarvi, magari titoli che ancora non avete letto, o magari alcuni libri che vi son piaciuti talmente tanto da voler consigliare anche a noi, così da commentare poi tutti assieme.
    Non siate timidi insomma, e lasciate quì le vostre proposte!

    Una volta che verranno inseriti un numero sufficiente di libri, verrà aperto un sondaggio, per votare e decidere quale libro scegliere come prossima lettura per il club!

    Ovviamente, oltre al titolo del libro dovrete inserire anche l'autore e la trama!! ♥


    gif by Words of Emotion
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ◆◆◆◆◆◆

    Group
    Member
    Posts
    7,478
    Reputation
    +81

    Status
    Anonymous
    Multiversum | Patrignani [MULTIVERSUM #01]

    CITAZIONE
    Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.
     
    .
  3. Sara_•~º
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai letto per cui non so se è un buon libro o meno, ma lo propongo comunque :)

    Un divorzio tardivo di Abraham B. Yehoshua
    CITAZIONE
    Nel corso di nove giorni si consuma l'estremo soggiorno in patria di Yehudà Kaminka, fuggito da Israele per rifarsi una vita in America e ritornato per sciogliere ogni legame con Na'omi, sua moglie. Sotto lo sguardo severo dei figli, che in un doloroso rovesciamento di ruoli assumono con lui le pose del genitore, Yehudà gioca la sua partita contro se stesso, cercando un qualsiasi ostacolo che gli impedisca il passo doloroso e necessario del divorzio, ma i figli e la moglie lo tengono a distanza e ne osservano con sadico piacere i tentennamenti. Nove giorni culminanti nella Pasqua (in ebraico "passaggio") che diventa lo spartiacque tra ciò che è stato, e non potrà mai più tornare, e ciò che sarà.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ◆◆◆◆◆◆

    Group
    charming reader
    Posts
    7,079
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    non riesco a consigliare libri che non ho letto, quindi propongo titoli che già conosco e che qui nel forum non sono stati postati:

    Il cavaliere d'inverno, Paullina Simmons (primo di una trilogia)
    CITAZIONE
    Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, Ransom Riggs (primo di una serie)
    CITAZIONE
    Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

    Iris: fiori di cenere, Maurizio Temporin (primo della trilogia Iris)
    CITAZIONE
    Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l'accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l'arco della giornata e si sente in forza soltanto all'alba e al crepuscolo. La sua vita si dipana tra le rivalità scolastiche e la voragine comunicativa con la madre. Finché un giorno, cercando di rubare dal giardino di una villetta misteriosa un iris, cade in un sonno profondo e si risveglia in una realtà di cenere. Da quel momento Thara diventa Iris e scopre cosa vuole dire essere una Crepuscolare, figlia di terrestre e di un Nocturno. Una saga urban, una nuova eroina, un nuovo incredibile mondo parallelo. Non un fantasy, ma un'incursione nei mondi possibili.
     
    .
3 replies since 6/5/2014, 17:51   58 views
  Share  
.
Top
Top