Votes taken by robs'

  1. .
    Io vi posso solo consigliare di leggerlo, leggerlo e leggerlo.
    Basta guardare tutte le recensioni sul web per capire che ne vale la pena. Costa poco ed è una lettura bella ed affascinante. Un esordio che promette benissimo. Provate a leggerlo, davvero, dubito che possa deludere. c:
  2. .
    TITOLO LIBRO

    Scheda libro


    RECENSIONE DI ROB'
    Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.

    Poteri Spezzati, di Federica Nalbone, è un libro bellissimo, ma che comunque si può migliorare. Metodo di scrittura scorrevole, tranquillo e rilassante, che prende dall'inizio e costringe a leggerlo fino alla fine. Poteri Spezzati è un Urban Fantasy, che può sembrare banale dalla trama, ma in realtà se lo si legge ha qualcosa di diverso dal resto. Piacevole ma allettante e coinvolgente, è un libro che si legge tutto d'un fiato e attira il lettore a voler continuare fino allo sfinimento. Il racconto è scritto in terza persona, cosa che personalmente mi piace moltissimo nei libri, perchè lo preferisco. Alcuni personaggi sono veramente ben delineati, i personaggi secondari un po' meno. Alcune scene sono davvero molto, molto belle, descritte in una maniera molto affascinante e che ti prende assolutamente. Scritte con chiarezza, senza lasciare spazi a dubbi o fantasia. Quindi consigliato anche per questo motivo. Personalmente l'ho trovato molto coinvolgente fin dalla prima pagina. Un mix di Fantasy, Urban Fantasy e Thriller strabiliante, che incuriosisce fin dall'inizio, per poi arrivare ad un finale che lascia con il fiato sospeso e con la voglia di urlare. Perchè in fondo, a chi non è capitato di essere talmente assorti in una lettura da arrivare all'ultima pagina, all'ultima parola, per poi pensare: "Ma come, già finito?"
    Primo libro per questa giovane esordiente italiana che ha talento, un bellissimo carattere e una simpatia unica. Disponibile in formato digitale nei migliori store, ad un prezzo basso e conveniente.

    Do 4/5 perchè so che il tutto è migliorabile e spero di poter presto comprare il seguito per sapere il continuo della storia. Felicissima di aver avuto l'opportunità di leggerlo.


    VOTO

    9Xh8iga

  3. .
    Il New Demigods sceglie il numero in più, potreste avvisare qui per cortesia? :3
  4. .

    Dieci Piccoli Indiani

    • volume autoconclusivo


    Dk4ccA8
    titolo: Dieci piccoli indiani.
    autore: Agatha Christie.
    data di pubblicazione: 1946
    lingua originale: Inglese
    pagine: 238
    editore: Mondadori.
    prezzo: 4.99
    genere Giallo.
    isbn: 9788852014574

    Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì su quell'isola che sorge dal mare simile a una gigantesca testa di negro che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli; hanno trovato invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto della loro camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Come comincia la poesia? «Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar: uno fece indigestione, solo nove ne restar.» E come finisce? «Solo il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s'impiccò, e nessuno ne restò.» Agata Christie, che si è cimentata più volte con il giallo in ambiente chiuso, con Dieci piccoli indiani, scritto nel 1939, ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Un geniale capolavoro dell'impossibile possibile.



    Edited by Rob' - 8/5/2014, 21:08
  5. .

    Il Mondo Nuovo - Ritorno al mondo nuovo

    • volume autoconclusivo


    W8TjmB4
    titolo: Il Mondo Nuovo - Ritorno al mondo nuovo.
    autore: Aldous Huxley
    data di pubblicazione: 1932, Il mondo nuovo (Qui accompagnato dal testo del 1958 Ritorno al mondo nuovo)
    lingua originale: Inglese
    pagine: 348
    editore:Mondadori
    prezzo: 12.00
    genere Distopico.
    isbn: 9788804633969

    Il mondo nuovo è ambientato in un immaginario stato totalitario del futuro, nel quale ogni aspetto della vita viene pianificato in nome del razionalismo produttivistico e tutto è sacrificabile a un malinteso mito del progresso. I cittadini di questa società non sono oppressi da fame, guerra, malattie e possono accedere liberamente a ogni piacere materiale.
    In cambio del benessere fisico, però, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità. Produrre, consumare. E soprattutto, non amare. Un romanzo visionario, dall'inesausta forza profetica, sul destino dell'umanità. E sulla forza di cambiarlo.



    Edited by bIoödy hêII. - 28/5/2014, 18:58
  6. .
    Perchè Aye? Perchè sto leggendo Il trono di Spade e mi trovo davanti a questa parola un sacco di volte. çç
    Beh, qualcuno dovrebbe già conoscermi, credo. Mi chiamo Roberta, ho 17 anni, giro un po' sui forum di grafica e in qualche gdr. In questo periodo però sono un po' assente per i troppi impegni, quindi riesco a fare solo una capatina ogni tanto per salutare!
    Sono qui, perchè in realtà, sono una lettrice accanita. Cosa leggo? Eh! Tanta roba! In questo periodo sto leggendo tantissimi classici inglesi! Shakespeare, le sorelle Bronte, e vari. Di questi autori le mie opere preferite sono Otello e Amleto per il caro e vecchio William. Cime tempestose per Emilie. Però, il genere che amo, è il distopico. Però non il distopico "recente" che sinceramente non gradisco per niente, ma il distopico piuttosto vecchiotto. Parlo di 1984 di Orwell. De Il mondo nuovo dell'amato Aldous Huxley e anche Ritorno al mondo nuovo. *-* Ho letto da poco tutte queste opere e sinceramente hanno cambiato letteralmente il mio modo di pensare e mi hanno fatto crescere, diciamo, sotto certi punti di vista. Ho letto anche altri libri "recenti" come Hunger Games. Chiedo venia a chi piace, ma io non lo sopporto. Ho letto tutti i libri e sentirli paragonare ad opere come 1984 mi ha indignato tantissimo. çç
    Ho letto anche la saga di Veronica Roth e non mi attira moltissimo, però sto aspettando di leggere l'ultimo libro per poterlo "recensire" meglio xD Beh, oltre a queste letture, amo il fantasy! Ho letto tante saghe. Harry Potter (ammmmore.), Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Eragon, Tutte le opere di Licia troisi (quelle del Mondo Emerso.), la saga di Paolini anche detta Ciclo dell'eredità di cui sono rimasta spiacevolmente delusa per gli ultimi libri. çç E infine, sto leggendo La saga di Martin! Quale meraviglia è quella saga? *ç*
    E poi ho letto tantissimi libri! Ora ho anche un Kindle, quindi mi sto sbizzarrendo xD
    Gli altri miei interessi, oltre alla lettura, sono suonare e catare. E il mio genere musicale preferito è il Rock psichedelico. Amo i Pink Floyd e sono una mezza fissazione. Adoro anche gruppi Metal, Heavy Metal etc. Non mi schifa nessun genere musicale in realtà, se parliamo di "vera" musica. c:
    Spero di poter trovare utili consigli e anche di poter discutere amichevolmente con voi :3
6 replies since 6/12/2011
.
Top
Top